Protezione Temporanea


La problematica riguardante la protezione temporanea (a cantiere aperto o in attesa di collaudo) di superfici nel settore edile è ricorrente e vasta. I danni causati a serramenti, apparecchi idrosanitari, arredi e pavimentazioni di marmo, granito, legno o piastrelle, sono sempre molto costosi.
Analogamente, lo stoccaggio e la spedizione e di manufatti nuovi con superfici delicate come divisori e porte in vetro, serramenti completi, insegne, parti aeronautiche, barche, mezzi pubblici di trasporto rendono necessarie precauzioni particolari.

La gamma completa dei prodotti Protectapeel offre una soluzione efficace ed economica.

Questi trattamenti di protezione temporanea, ecocompatibili, si applicano liquidi, molto facilmente, a spruzzo o a rullo, e altrettanto facilmente si rimuovono dopo l’uso, senza lasciare traccia alcuna.
Una volta asciutto il film protegge la superficie sia da segni, scalfitture, abrasioni, sia da macchie di malta, intonaco, stucco, pittura, grasso, olio, escrementi di volatili.
I trattamenti sono resistenti agli agenti atmosferici, agli UV, al traffico pedonale, alle vernici, sia al solvente sia all’acqua, al catrame ecc.
Conservano la superficie da proteggere pulita e integra, evitando così ritocchi, o pulizie, sporchevoli e costosi. Recentamente Protecapeel ha meritato diversi Premi SMART Per l’Innovazione e lo Sviluppo sponsorizzati dal governo britannico.
Durante la fabbricazione, l'assemblaggio e montaggio, il prezioso UPVC (Cloruro di polivinile non plastificato) e porte o finestre in vetroresina sono vulnerabili a danni, macchie e graffi.


Protectapeel Glasstrip


Protectapeel Glasstrip è un trattamento protettivo, rimovibile, resistente agli agenti atmosferici, per la protezione di superfici vetrose e di qualsiasi altra superficie delicata, purché non porosa, come PVC, metalli, verniciature, piastrelle, piani di lavoro, acciaio inossidabile e rivestimenti, in edilizia e cantieristica.

Il trattamento plastico adesivo è resistente ad abrasione, overspray di vernici e spruzzi d’intonaco.
Il prodotto è stato formulato per conferirgli buona resistenza gli UV e protegge le superfici durante il trasporto, lo stoccaggio e la costruzione per periodi fino a dodici mesi.

Glasstrip può essere impiegato anche per opacizzare finestre vetrate, per un periodo transitorio. Nella versione standard, è di colore blu trasparente, per trasmettere la luce.

È a base acquosa, non tossico e non infiammabile. Secco, non propaga la fiamma e può essere smaltito come rifiuto a basso rischio.

Glasstrip si applica a rullo o a spruzzo e, asciugando, forma un film plastico e resistente che si adatta perfettamente alla sagoma dell’oggetto da proteggere, si rimuove con grande facilità e non lascia residui.

Può essere facilmente rimosso a mano o con aria compressa.



Protectapeel Multi-surface


Protectapeel Multi-Surface è un trattamento protettivo, rimovibile, multiuso, utile per la protezione di quasi tutte le superfici non porose come materie plastiche e acriliche, piastrelle, piani di lavoro, marmo, acciaio inossidabile, cemento, verniciature e pavimentazioni verniciate.

Il trattamento plastico adesivo è resistente ad abrasione, overspray o fuoriuscite di vernici e collanti e previene il danneggiamento delle superfici delicate.

Particolarmente indicato per pavimentazioni con traffico pedonale anche intenso, è utilizzato in edilizia anche per la protezione da graffi e macchie di vasche da bagno, piastrelle, apparecchi sanitari e acciaio inox. Soddisfa i requisiti nell’impiego come mascheratura contro spruzzi di vernici emulsionate, smalti, oli e grassi. Anche superfici di lavoro e pavimenti pregiati di marmo, granito e legno verniciato possono essere protetti per periodi fino a dodici mesi.

Nella versione standard, è di colore grigio, ma è disponibile anche trasparente o su specifica.

Il prodotto è a base acquosa, non tossico e non infiammabile allo stato liquido. Quando secco può essere smaltito come rifiuto a basso rischio.

In caso di applicazione su superfici ruvide o sottoposte a traffico pedonale costante, lo spessore deve essere maggiorato.

Multisurface si applica a rullo o a spruzzo e, asciugando, forma un film plastico e resistente che si adatta perfettamente alla sagoma dell’oggetto da proteggere, si rimuove con grande facilità e non lascia residui.

Può essere facilmente rimosso o a mano o con idropulitrice.


2012 © AST srl / p.i. 02250620966

Trattamento idrorepellente | Trattamento anticalcare | Trattamento autopulente o self-cleaning | Trattamenti protettivi per superfici | Trattamenti protettivi in edilizia
Trattamento protettivo del vetro | Trattamenti superficiali | Pulizia e rinnovamenti facciate | Protezione temporanea in cantiere | Restauri architettonici

Privacy Policy