VoltShield: introduzione / il sistema / le applicazioni


Le superfici di vetro e porcellana sono chimicamente reattive e, quando osservate al microscopio, presentano una struttura rugosa fatta di picchi e cavità.

Lasciate senza protezione, queste superfici subiscono facilmente e in poco tempo l’incollaggio di contaminanti organici e inorganici, d’origine sia atmosferica sia acquosa, come depositi salini originati da polvere di cemento, malta, calcestruzzo, dilavamento di mattoni o materiale lapideo, e salsedine; idrocarburi incombusti dell’inquinamento industriale e urbano; ossidi metallici provenienti dai serramenti, dalle linee ferroviarie e tramviarie.

Questi contaminanti si depositano nelle cavità superficiali e reagiscono chimicamente, incollandosi saldamente alla superficie.

Perché VoltShield è la soluzione del problema?

VoltShield è una resina polimerica a reticolazione chimica dalle incredibili caratteristiche antiaderenti.
La sua applicazione determina la formazione di una nuova superficie polimerica che, in virtù dei legami di reticolazione, consente la rapida dispersione dell’acqua e non permette l’adesione dei contaminanti solidi.

Queste proprietà si traducono in performance elettriche superiori e nella riduzione sia dell’effetto corona, sia dei guasti per scariche superficiali.

Test indipendenti, condotti dai Laboratori HVL Tamworth High Voltage su isolatori trattati con VoltShield secondo lo standard IEC 60060 per determinare la tensione di scarica e di tenuta a frequenza industriale hanno mostrato un notevole incremento dei valori di tensione di tenuta e di scarica sotto pioggia rispetto agli isolatori non trattati.

VoltShield è un trattamento trasparente che non nasconde il colore originale dello smalto e il contrassegno identificativo degli isolatori. Può essere applicato su isolatori nuovi o esistenti sia in fabbrica sia sul posto.


2012 © AST srl / p.i. 02250620966

Trattamento idrorepellente | Trattamento anticalcare | Trattamento autopulente o self-cleaning | Trattamenti protettivi per superfici | Trattamenti protettivi in edilizia
Trattamento protettivo del vetro | Trattamenti superficiali | Pulizia e rinnovamenti facciate | Protezione temporanea in cantiere | Restauri architettonici

Privacy Policy