Ritecoat™: imbattibile nella protezione dei metalli e…
Ideale contro i rischi chimici, graffiti e l’ossidazione di alluminio, acciaio inox e superfici verniciate a polvere.
Le strutture e i pannelli metallici all’esterno degli edifici sono solo apparentemente facili da pulire. Perché, col passare del tempo, diventa sempre più difficile proteggerle dall’esposizione agli agenti atmosferici e chimici che causano scolorimento e perdita di brillantezza.
Il Sistema Ritecoat™ rende “antiaderenti” riducendo sensibilmente la loro manutenzione (altrimenti elevata).e protegge tutte le superfici in:
- Alluminio
- Acciaio inossidabile
- Altri metalli
- Superfici verniciate a polvere
Un trattamento perfetto contro agenti atmosferici, graffiti e attacco chimico che ha già trovato applicazioni vincenti in diversi settori come quello delle costruzioni civili, delle infrastrutture come stazioni ferroviarie e ponti, centri commerciali, ma anche imbarcazioni e perfino sculture.
Perché scegliere Ritecoat™
Ritecoat R2200™
Ritecoat 2200™, è un coating di grande durata, ultrasottile, brillante, basato su una speciale resina uretanica. La sua grande versatilità d’impiego consente di trattare un ampio spettro di superfici. È idoneo non solo per superfici nude, ma per rivestimenti protettivi, per conservarne più a lungo la funzione come fossero nuovi, ma ridotta manutenzione.
Ritecoat 2200™ dona un’eccezionale resistenza verso:
L’azione degli agenti atmosferici, quali umidità, ossidazione e inquinamento.
I graffiti, poiché molti solventi possono essere impiegati per la rimozione senza danneggiare la protezione Ritecoat™.
La corrosione/dissoluzione chimica dovuta ad acidi, alcali e solventi.
Ritecoat R630™
Soluzione formulata espressamente per acciaio inossidabile che protegge i metalli dagli agenti atmosferici e chimici e che, allo stesso tempo, riduce i costi di manutenzione e mantiene l’aspetto incontaminato.
Ritecoat R630™ è un sottile film protettivo che crea durevoli prestazioni “antiaderenti” e fornisce una protezione imbattibile per superfici in acciaio inossidabile.
Le superfici esistenti possono essere rinnovate in loco prima di applicare questo trattamento speciale ed esclusivo. Una volta protette, le superfici sono più facili da manutenere e si elimina la necessità di aggressivi remover per graffiti o acidi per la pulizia.
Ritecoat è stato testato ampiamente e ha superato le prove di meccanica , abrasione e resistenza ai graffi, umidità/agenti atmosferici, spruzzi salini e resistenza ad acidi, solventi ecc.