NEGOZIO ONLINE AST – TERMINI E CONDIZIONI

1    Informazioni generali

1.1    I presenti termini e condizioni del servizio (i “Termini del servizio”) sono disciplinati dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”) recante le disposizioni per la tutela dei consumatori.
1.2    I Termini del servizio si applicano agli ordini d’acquisto dei prodotti (i “Prodotti”) trasmessi online su questo sito web (il “Sito”) per consegne da eseguirsi esclusivamente in Italia. Non è possibile ordinare i Prodotti per consegne fuori dall’Italia.
1.3    Spuntando la casella “Accetto i termini del servizio”, che compare durante la procedura di acquisto, l’acquirente accetta tutte le condizioni contrattuali di seguito riportate. In mancanza di espressa accettazione dei Termini del servizio, non sarà consentito completare la procedura di acquisto.
1.4    AST si riserva il diritto di modificare i Termini del servizio in qualunque momento, senza alcun preavviso. Le modifiche non avranno valore nei confronti degli ordini di acquisto che siano stati inviati prima della pubblicazione delle modifiche sul Sito.
1.5    Per le norme sulla privacy, fare riferimento alla sezione “Privacy” del sito.
1.6    Con l’accettazione dei Termini del servizio e l’emissione dell’ordine di acquisto, l’acquirente esprime il consenso a che tutte le comunicazioni siano inviate e ricevute mediante posta elettronica.
1.7    L’acquirente sarà responsabile della correttezza dell’indirizzo di posta elettronica e di tutte le altre informazioni inserite al momento dell’ordine o della registrazione del proprio account.
1.8    Per qualunque domanda riguardante i Termini del servizio, per qualunque reclamo o comunicazione di recesso, cancellazione dell’ordine, restituzione e rimborso si prega di contattare:
AST SRL
Via M. Pagano, 31/A – 20145 Milano
Tel. 02 4819078 – info@astonweb.it 

2    Emissione dell’ordine e condizioni d’acquisto

2.1    Il Negozio online di AST è aperto 24 ore su 24. L’acquirente può navigare, ricercare prodotti e completare i propri ordini senza alcun vincolo temporale.
2.2    Prezzi, caratteristiche tecniche ed estetiche possono essere modificate in qualsiasi momento.
2.3    L’acquirente potrà acquistare i Prodotti accedendo alla sezione “Prodotti” del Sito. L’ordine di acquisto verrà automaticamente emesso al termine della procedura.
2.4    Tutti gli ordini sono subordinati ad accettazione da parte di AST.

3    Consegna

3.1    AST consegna a domicilio tramite corriere espresso. I Prodotti saranno consegnati all’acquirente entro il termine di 5 giorni lavorativi, se presenti a magazzino. Tale termine deve ritenersi puramente indicativo. In nessun caso AST potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni derivanti da ritardi di consegna o ordini inevasi.
3.2    AST potrà, a sua discrezione, decidere di fare più consegne parziali. In questo caso, l’acquirente non sarà gravato di alcun costo aggiuntivo rispetto a quello previsto per un’unica consegna.
3.3    Se i Prodotti ordinati dal Cliente non sono presenti a magazzino, AST evaderà l’ordine non appena il prodotto sarà nuovamente disponibile.
3.4    Nel caso in cui sia impossibile riapprovvigionare uno o più Prodotti, AST, entro il termine di trenta giorni dal ricevimento dell’ordine, informerà l’acquirente mediante comunicazione e-mail e provvederà conseguentemente a riaccreditare le somme eventualmente corrisposte.

4    Prezzi e spese di consegna

4.1    I prezzi sono espressi in Euro, comprensivi di IVA e non comprendono le spese di consegna. I Prodotti sono venduti al prezzo di listino in vigore all’atto dell’emissione dell’ordine.
4.2    Le spese di consegna sono indicate durante la procedura di emissione dell’ordine.

5    Pagamento

5.1    Il pagamento dei Prodotti potrà essere eseguito online, mediante il sistema PayPal, bonifico bancario o contrassegno. In questo caso, sarà richiesto un contributo che sarà evidenziato durante la procedura d’emissione dell’ordine.

6    Diritto di recesso

6.1    L’acquirente consumatore, che non acquisti i Prodotti per scopi inerenti alla propria attività imprenditoriale eventualmente svolta, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto – senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo – entro il termine di dieci (10) giorni lavorativi dalla data di consegna del Prodotto.
6.2    Il diritto di recesso potrà essere esercitato mediante l’invio, entro il termine indicato al precedente punto 6.1, di una comunicazione scritta alla sede di AST mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, recante numero d’ordine, data di ricevimento della merce, data e numero della fattura. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica o fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. La raccomandata s’intende spedita in tempo utile facendo riferimento alla data del timbro postale dell’ufficio accettante.
6.3    L’integrità del Prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Tale diritto, perciò, non potrà essere esercitato nel caso in cui l’acquirente non abbia preso adeguate misure per assicurarsi che il Prodotto possa essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto (compreso l’imballaggio originale). In ogni caso, l’acquirente dovrà adottare tutte le misure adeguate e possibili per preservare il Prodotto e fare tutto il possibile perché il Prodotto sia restituito ad AST in perfette condizioni.
6.4    L’acquirente che eserciti il diritto di recesso è tenuto a restituire il Prodotto entro quindici (15) giorni dalla data di consegna al seguente indirizzo:
AST SRL
Sede legale: Via M. Pagano, 31/A – 20145 Milano
Tel. 02 4819078 – info@astonweb.it 
6.5    Le spese per la restituzione del Prodotto saranno a esclusivo carico dell’acquirente. 6.6    Nel caso in cui l’acquirente abbia già eseguito il pagamento, questo sarà rimborsato da AST (al netto delle spese accessorie) entro il termine di trenta giorni dalla data in cui AST riceverà la comunicazione relativa al diritto di recesso e senza ulteriori costi per l’acquirente.

7    Uso

7.1    I Prodotti, acquistati online, devono essere sempre utilizzati in conformità con le istruzioni presenti nell’imballaggio o sull’etichetta del Prodotto ordinato.
7.2    L’acquirente è responsabile del corretto impiego dei Prodotti acquistati online. Leggere sempre le istruzioni presenti nell’imballaggio o sull’etichetta del Prodotto e attenervisi scrupolosamente.
7.3    AST non si assume alcuna responsabilità per reclami riconducibili a un uso non previsto del Prodotto o alla manipolazione dello stesso. L’uso eseguito in modo non conforme alle istruzioni fornite può provocare danni alle persone.

8    Legge applicabile

8.1    I Termini del servizio sono regolati dalla legge italiana.
8.2    Per qualunque controversia concernente i Termini del servizio sarà competente il foro di residenza dell’acquirente, nel caso in cui questi sia un consumatore. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale sarà in via esclusiva quella di Milano.
8.3    Fermo restando quanto sopra, in caso di controversia tra le due parti, potrà essere esperito un tentativo di conciliazione amichevole davanti a Risolvi Online, www.risolvionline.it, il servizio della Camera Arbitrale di Milano che consente di risolvere le liti commerciali, in modo semplice ed economico, tramite collegamento ad Internet.