VoltShield System™: rigenera e protegge dall’inquinamento gli isolatori elettrici in porcellana e vetro
Le prestazioni migliori degli isolatori, in tutte le condizioni.
VoltShield® è una resina polimerica con proprietà antiaderenti e idrofobiche superiori. Il trattamento determina una superficie che consente una rapida dispersione dell’acqua meteorica e non permette che l’inquinamento solido s’incolli. Si tratta di un trattamento trasparente, resistente all’acqua e ai raggi UV che si applica direttamente sulle superfici da proteggere.
Questo sistema è stato sviluppato espressamente per la rigenerazione, la protezione e la manutenzione di isolatori elettrici in ceramica smaltata e vetro. È applicabile sia in fabbrica, prima dell’installazione, sia in situ, per isolatori già installati.
Vetro e superfici ceramiche vetrificate, se lasciate non protette, subiscono in poco tempo l’adesione permanente della contaminazione (organica e inorganica) che si deposita nelle micro cavità e reagisce chimicamente, incollandosi saldamente alla superficie.
VoltShield® è un trattamento trasparente e non nasconde né il colore originale dello smalto né il contrassegno identificativo dell’isolatore ma impedisce l’accumulo dell’inquinamento sulla superficie degli isolatori.